GIMA srl

HACCP

Ogni attività che opera nel settore alimentare deve garantire che tutte le fasi di lavoro sia svolte rispettando i requisiti di igiene fissati dal Regolamento (CE) n.852/2004.

La società GIMA SRL offre consulenza alle imprese alimentari per l’implementazione del sistema di autocontrollo aziendale – H.A.C.C.P..

I servizi svolti comprendono:

  • Verifiche strutturali, attrezzature e certificazioni in possesso
  • Analisi dei rischi ed individuazione dei punti critici di controllo (Hazard Analysis and Critical Control Points)
  • Elaborazione di un Manuale di autocontrollo specifico, comprensivo di procedure operative e gestionali basate sui principi del sistema HACCP

Sono previsti, inoltre, servizi di supporto in ambito di:

  • Rintracciabilità interna degli alimenti – Reg. (CE) N. 178/2002
  • Etichettatura e gestione delle sostanze e dei prodotti responsabili di allergie e intolleranze alimentari – Reg. (UE) N. 1169/2011

ANALISI DI LABORATORIO

Nell’ambito delle procedure di valutazione e verifica del piano HACCP devono essere inseriti campionamenti ed analisi di laboratorio, valutati a seconda delle esigenze aziendali e delle criticità di lavorazione.

La società GIMA S.r.l. supporta gli operatori del settore alimentare nell’ espletare quanto sopra, offrendo servizi di campionamento ed analisi di superfici, alimenti ed acque destinate al consumo umano.

FORMAZIONE H.A.C.C.P.

Tutto il personale che opera all’interno delle imprese alimentari deve aver ricevuto un’adeguata formazione in materia di Igiene alimentare – H.A.C.C.P. (Reg. CE n. 852/2004 e Delibere Regionali).

La società GIMA SRL mette a disposizione dei suoi clienti un’aula formativa, erogando corsi specifici per mansione e per tipologia di attività, con rilascio di Attestato di Frequenza al termine del corso.

PER INFORMAZIONI E/O PREVENTIVI